Sunday, May 28, 2017

Aiuti naturali per il mal di testa




La radice di zenzero è ricca di proprietà antinfiammatorie, analgesiche, calmanti e antiossidanti. Tutte proprietà rendola un’alleata preziosa per la salute del nostro corpo. Si può usare anche per ridurre una emicrania  lo scoperto di recente,  usare la radice di zenzero: lo zenzero rappresenta un ottimo rimedio contro artrite reumatoide e artrosi, ma anche contro cefalee ed emicranie, cioè per tutti quei malanni che sono associati a stati di stress. Ma come possiamo usare questo alleato naturale per attenuare il mal di testa?




La ricetta
Per preparare l’acqua di zenzero è sufficiente munirsi di 5 cucchiai di zenzero fresco, 3 tazze di acqua, succo di mezzo limone e 2 cucchiai di miele biologico.
Dopo la spesa, potete anche iniziare con la preparazione. Quindi lavate e grattuggiate lo zenzero e versatene la polverina in un pentolino d’acqua portata ad ebollizione. Dopo un paio di minuti spegnete il fuoco. Spremete quindi il mezzo  limone e versate anche il miele biologico, e amalgamate con un semplice cucchiaio. Et voilà, l’infuso allo zenzero anti-emicranie è pronto all’uso

No comments:

Post a Comment